Abito da Sposa Monospalla, come avere un Look perfetto

Pubblicato da  //  SPOSA, Abito Sposa

Ogni sposa desidera essere speciale per il giorno del matrimonio, tutto deve essere perfetto. Per questo la sposa dà molta importanza alla scelta del suo abito nuziale. L’abito da sposa deve farla sentire bella e a suo agio. Uno stile particolare di abiti da sposa è dato dagli abiti monospalla, presenti  nelle collezioni dei marchi di abiti da sposa più in voga. L’abito monospalla si caratterizza per la scollatura asimmetrica che copre una spalla lasciando nuda l’altra. Uno stile particolare scelto dalle spose che vogliono essere alla moda anche il giorno delle nozze.

Se la sposa ha un corpo che può essere valorizzato da questo modello di abito e se desidera indossarlo, allora il risultato sarà assolutamente incantevole. Questo particolare  corpetto a monospalla può essere realizzato delineando delle linee rette ma può anche essere ammorbidito con delle pieghe. La scelta dell’abito da sposa va fatta cercando di valorizzare la propria figura, sottolineando i punti forti e nascondendo quelli meno forti. In particolare, per indossare un abito monospalla ed avere un aspetto fantastico, bisogna avere belle spalle e braccia toniche. Questo stile, ottenuto con linee rette che fasciano e circondano il corpo della sposa, unisce raffinatezza e femminilità.

Quale Intimo indossare con un Abito Monospalla
Per un abito da sposa monospalla occorre scegliere l’intimo con molta attenzione per riuscire ad avere una vestibilità perfetta. Quando si sceglie il reggiseno si deve tenere presente l’effetto che si vuole ottenere ma senza dimenticare la comodità. Infatti, l’abito monospalla, a differenza di quelli simmetrici, richiede una particolare attenzione per il portamento e la postura, per cui se non si sceglie un intimo appropriato si rischia di sentirsi scomode. Il reggiseno deve permettervi di muovervi liberamente senza il timore che si possa intravedere qualcosa e deve adattarsi all’abito nel miglior modo possibile. Si deve scegliere un reggiseno che dia il supporto necessario e che completi l’abito ma che non si veda. Il reggiseno più appropriato per questo modello di corpetto è quello senza spalline o, ancor meglio, con una spallina. Mettere una spallina dal lato coperto è utile per evitare che il reggiseno tenda ad abbassarsi. Infatti, a differenza dei corpetti simmetrici, quello monospalla può non essere molto aderente per cui il reggiseno senza spalline tende a scivolare giù, mettendone almeno una sarete più libere di muovervi.

Quali Accessori indossare con un Abito Monospalla
Questo modello di abito non richiede troppi accessori, bisogna creare un’insieme semplice per ottenere il risultato migliore. Punti luce ottenuti con cristalli come orecchini oppure messi tra i capelli bastano per completare questo look. Il modello dell’abito è già molto particolare, per cui non si deve esagerare con gli accessori per non rovinare il risultato finale.

Con il corpetto monospalla non bisogna mettere nessun tipo di collana perchè si andrebbe a sminuire la particolarità dello scollo. Sono indicati, invece, gli orecchini che devono essere di taglio moderno, dato che anche questo tipo di scollo ha un taglio moderno. Gli orecchini possono essere pendenti ma non molto lunghi oppure dei punti luce per una sposa minimal.

Acconciatura Ideale per un Abito da Sposa Mono-spalla Per non nascondere la particolarità del corpetto con i capelli, è opportuno scegliere un’acconciatura con i capelli alzati. Visto lo stile moderno dell’abito, anche l’acconciatura deve esserlo. Può andare bene anche uno chignon semplice ma elegante, magari decorato con alcuni cristalli o perle oppure uno più particolare e sbarazzino.

Per un look giovane e fresco, anche la semplice coda di cavallo può essere ideale. Una coda alta per valorizzare il collo oppure una coda bassa portata sul lato della spalla nuda in modo da bilanciare il tutto creando un look semplice e particolare.

Il vestito da sposa monospalla è perfetto per un matrimonio estivo, con una gonna dal design fluttuante per una sposa che vuole comunque essere romantica; con una gonna aderente per una sposa particolarmente sofisticata.

Commenta anche tu questo articolo

Clicca su "Mi piace" e seguici anche sulla nostra pagina facebook.