Consigli di bellezza per lo sposo

Pubblicato da  //  SPOSO, Bellezza e Relax

Lo sposo accanto alla sua bellissima e curatissima sposa deve essere radioso e in forma smagliante. Sicuramente i futuri sposini non avranno difficoltà ad effettuare i trattamenti estetici in genere prerogativa delle donne, infatti la vanità non è più soltanto caratteristica delle donne ma anche degli uomini. Del resto ormai la moda propone un uomo affascinante ma anche curato nel proprio aspetto. Per essere impeccabili il giorno delle nozze nella  “mise” da sposo novello seguite i nostri consigli.

Il Viso

La pelle del viso luminosa e morbida dona all’uomo un aspetto più rilassato e giovanile. Quindi deve essere particolarmente curata non solo il giorno stesso del matrimonio ma anche prima.

-Tre mesi prima: recatevi presso un centro estetico specializzato per programmare i trattamenti necessari per il vostro tipo di pelle. Iniziate con una prima pulizia del viso, e ripetetela ogni mese. L’ultima pulizia del viso deve essere effettuata  una settimana prima delle nozze così eventuali arrossamenti della pelle dovuti al tipo di trattamento scompariranno in tempo.

-Ogni giorno: lavate accuratamente il viso con detergenti specifici per il vostro tipo di pelle e applicate la crema idratante. Cercate di effettuare una rasatura delicata per  evitare di creare segni e irritazioni della pelle che a lungo andare conferiscono un aspetto invecchiato. Per una rasatura perfetta seguite questo procedimento:

  • lavate bene il viso con acqua calda;
  • effettuate un pre- barba ammorbidente e massaggiate per qualche minuto;
  • insaponate il viso aiutandovi con un pennello;
  • passate il rasoio;
  • sciacquate abbondantemente con acqua fredda ;
  • applicate il balsamo idratante picchiettandolo con le dita, non strofinate e non  massaggiate perchè la pelle è molto sensibile dopo la rasatura;

Se  utilizzate i rasoi elettrici:

  • lavate con acqua calda e detergente neutro;
  • asciugate bene;
  • passate il rasoio elettrico;
  • lavate con acqua fredda e sapone neutro;
  • applicate il balsamo idratante picchiettandolo con le dita.

-Il giorno delle nozze: per il giorno più importante della vostra vita evitate di fare da soli ma recatevi dal vostro barbiere di fiducia. Prima della rasatura (e non dopo!) chiedete un massaggio per rilassarvi, otterrete un aspetto luminoso. Dopo la rasatura fate applicare una crema idratante che non sia oleosa, sempre picchiettando con le dita e mai strofinando per evitare arrossamenti proprio nel giorno in cui dovete essere impeccabili. Se avete barba, baffi o pizzetto non siete obbligati a tagliarli l’importante è che siano ben curati e definiti.

 

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

I Capelli

-Tre mesi prima: recatevi dal vostro parrucchiere di fiducia per farvi consigliare la pettinatura indicata per le nozze. Se volete sperimentare un nuovo look  è il momento giusto per farlo, avrete tutto il tempo per abituarvi o ritornare sui vostri passi. Se avete qualche capello bianco da coprire è meglio pensarci con molto anticipo, in questo modo il giorno del matrimonio amici e parenti non faranno caso al cambiamento.

-Ogni mese: recatevi dal parrucchiere per effettuare i trattamenti adatti alla cura del vostro tipo di capelli e cuoio capelluto.

-Una settimana prima delle nozze: sistemate il taglio.

-Il giorno delle nozze: il parrucchiere effettuerà la pettinatura che avevate scelto.

Le Mani

Le mani dello sposo, protagoniste insieme a quelle della sposa, non possono essere trascurate. Curatele giornalmente, basteranno semplici accorgimenti per sfoggiare con orgoglio la vostra fede nuziale.

-Ogni giorno: lavatele con sapone neutro, asciugatele bene ed applicate delle creme idratanti.  Se dovete utilizzare sostanze aggressive, indossate i guanti. Per una pelle più morbida e idratata applicate degli impacchi per le mani a base di creme emollienti. Se, nonostante le creme, la pelle non è ancora morbida applicate una crema esfoliante.

-Il giorno prima delle nozze: fate sistemare le unghie da una manicure.

Commenta anche tu questo articolo

Clicca su "Mi piace" e seguici anche sulla nostra pagina facebook.