Cosa fare per avere una un Viso raggiante e a prova di flash!

Pubblicato da  //  SPOSA, Bellezza e Relax

Il giorno del matrimonio è l’occasione giusta per dedicare alla propria bellezza qualche attenzione in più. Di seguito consigli e suggerimenti in risposta alle domande più frequenti in  merito all’argomento “Bellezza Sposa”.

Come si può dare alla pelle un aspetto luminoso ma non lucido?

Per dare luminosità al viso esistono dei prodotti in polvere specifici. La regola numero uno è quella di non eccedere con il prodotto. La polvere illuminante si deve applicare soltanto in alcuni punti specifici del viso di modo che, quando la luce li colpisce, si veda un bagliore. Concentrate la vostra attenzione su un paio di posti come gli zigomi e la parte superiore del  naso. Se le braccia e le spalle sono esposte, si può anche utilizzare un velo di polvere luminosa sul decollete e sulle spalle. La regola numero due è quella di utilizzare prodotti in polvere molto leggeri in cui non ci siano componenti oleose. La regola numero tre è quella di applicare il prodotto con dei pennelli molto grandi e morbidi, tipo quelli da cipria, per ottenere un  effetto naturale.

Cosa si deve fare se compare un brufolo ?

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

In farmacia esistono dei prodotti cosmetici e delle creme che hanno delle componenti con funzione lenitiva, in poche parole attenuano il rossore. Provvedete a comprare uno di questi prodotti qualche tempo prima in modo da provarlo ed averlo a portata di mano all’occorrenza.  Dopo aver applicato il prodotto per attenuare il rossore, potete procedere applicando il vostro correttore. In questo caso bisogna usare un correttore che dia una buona copertura applicandolo direttamente su e intorno la macchia, quindi utilizzate un pennello per sfumare delicatamente attorno al brufolo e non sopra. In questo modo non ci saranno linee rette di correttore attorno al brufolo e quindi la copertura sarà poco evidente. Questa operazione va fatta prima di fare la base trucco in modo da uniformare il tutto stendendo, poi, il fondotinta. Nella zona che avete coperto con il correttore, il fondotinta deve essere passato delicatamente per non togliere la copertura del brufolo.

Come idratare la pelle secca?

In caso di pelle secca occorre adottare un sistema di cura quotidiano. Il primo passo è quello di detergerla con prodotti non aggressivi, evitando tutti quelli che contengono saponi o alcool. Molto indicati i prodotti in crema perchè oltre a detergere, idratano. Per asciugare il viso tamponatelo delicatamente con delle tovaglie di cotone o di lino e in nessun caso con quelle di spugna. Dopo la detersione è indispensabile applicare un crema idratante. Questo procedimento deve essere effettuato mattina e sera. Una volta al mese applicate una maschera nutritiva.

Come detergere la pelle grassa?

Anche per la pelle grassa vale quanto detto per la pelle secca. La detersione deve essere molto delicata ed effettuata con detergenti non aggressivi. Una volta al mese, effettuate una maschera purificante, sempre delicata, a base di componenti naturali come il miele o lo yogurt. Anche la pelle grassa deve essere accuratamente idratata. La crema idratante deve essere particolarmente leggera e priva di componenti oleose. Il giorno del matrimonio per evitare di avere la pelle lucida , utilizzate dei cosmetici specifici per pelli grasse. Ricordate di portare con voi la cipria per tamponare il viso all’occorrenza.

Commenta anche tu questo articolo

Clicca su "Mi piace" e seguici anche sulla nostra pagina facebook.