Dove fare la Lista Nozze?

Pubblicato da  //  PREPARATIVI, Lista Nozze

  La consuetudine di creare una lista dei regali che si desidera ricevere si diffonde in Italia intorno agli anni Settanta ma per risalire alle origini della lista nozze dobbiamo andare indietro fino agli inizi del Novecento e scoprire che l’idea è nata negli Stati Uniti. Per molto tempo è stata considerata poco elegante ma negli ultimi anni sempre più sposi decidono di compilarla e sempre più invitati la cercano per non rischiare di regalare qualcosa di inutile o indesiderato. Con il passare del tempo la lista nozze ha subito delle modifiche adattandosi alla mode del momento. Per cui oggi esistono varie tipologie di lista nozze, da quella tradizionale a quella più innovativa. Gli sposi non hanno che da scegliere quella che fa a caso loro ricordando, in primis, che la lista nozze può essere una buona occasione per dare un bel taglio alle spese.

 Lista Nozze pratica

 Sempre più spesso gli sposi scelgono di fare la lista nozze in negozi di casalinghi ed elettrodomestici inserendo nella lista articoli di prima necessità e rinunciando a quegli oggetti che non servono nella vita di ogni giorno. Tra gli oggetti utili vengono inseriti: i servizi di piatti, i servizi di bicchieri e di posate, gli accessori da tavola, gli utensili da cucina, gli accessori per il letto, per il bagno ed infine gli elettrodomestici.

Lista Nozze preziosa

Questa lista prevede che siano inseriti oggetti di abbellimento della casa che rimangano come ricordo negli anni a seguire. Oggetti tipici per questa lista sono le argenterie, i dipinti d’autore, le cristallerie, i tappeti e gli arazzi ricercati e così via.

 

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Lista Nozze alternativa

Se non avete l’esigenza di fare una lista nozze pratica e se l’idea di avere per casa le classiche argenterie proprio non vi fa impazzire, potete sbizzarrirvi realizzando una lista nozze personalizzata. In tal caso potete soddisfare le vostre manie utilizzando la lista nozze per togliervi qualche capriccio. Ci sono dei negozi in grado di realizzare le liste nozze a tema e così per gli appassionati della tecnologia, la lista nozze comprenderà: televisori al plasma, fotocamere digitali, computer, playstation e così via.

 Lista Nozze nelle agenzie di viaggio

Negli ultimi anni si è sempre più diffusa la tendenza di fare la lista nozze nelle agenzie di viaggio. Basta scegliere la località e costruire un percorso di viaggio con diverse tappe. In questo modo gli invitati, con le loro quote, potranno regalare agli sposi un momento indimenticabile decidendo quale parte dell’itinerario far diventare realtà. Sarà compito dell’agenzia preparare dei pacchetti con relativo costo. Se pensate possa essere l’idea giusta per voi, ricordate di far realizzare pacchetti che abbiano costi diversi per lasciare liberi gli invitati di spendere la cifra che desiderano.

 Lista Nozze in un click

Anche la lista nozze sbarca sul web e diventa una vera e propria tendenza. Ormai i negozi si stanno attrezzando per dedicare uno spazio del proprio sito internet alla lista nozze on-line. Funziona come un semplice e-commerce ma gli articoli sono inseriti nella vostra pagina personale in cui potranno entrare soltanto parenti ed amici digitando una password che voi avrete cura di dare. A questo punto, i vostri invitati dovranno solo scegliere guardando le foto degli oggetti che avete fatto inserire nella lista, accertarsi della disponibilità dell’oggetto ed acquistarlo. Con un click il pensiero del regalo giusto da fare scompare.

Commenta anche tu questo articolo

Clicca su "Mi piace" e seguici anche sulla nostra pagina facebook.