Elisa e Walt si sposano con lo Sponsor!

Pubblicato da  //  Curiosità, Idee Originali

E’ davvero emozionante vedere come delle giovani coppie siano decise a portare avanti il proprio progetto d’amore, sposarsi come nelle più belle fiabe! Tra queste coppie ci sono Elisa e Walt due giovani innamorati di Milano con tanta voglia di coronare il proprio sogno d’amore, convolare a nozze!

Inizialmente decidono  di sposarsi con pochi intimi, proprio perchè lo desideravano tanto, anche se questo significava rinunciare al matrimonio tanto sognato. Come ogni donna, Elisa non vuole rinunciare al giorno più bello e si mette alla ricerca di un modo per risparmiare sulle spese del matrimonio. Navigando su internet, legge un articolo che parlava di matrimoni con sponsor.

Ma di cosa si tratta?

L’idea del matrimonio con sponsor arriva dagli Stati Uniti, dove si è ampiamente  diffusa. Negli ultimi anni ha avuto successo anche in Francia e finalmente sta diventando un  fenomeno anche in Italia, grazie alle prime temerarie coppie che hanno deciso di portare avanti la loro iniziativa di organizzare un matrimonio con lo sponsor! Per sposarsi con lo sponsor occorre trovare delle aziende che vogliano fare da sponsor in cambio di pubblicità fatta dagli sposi in vari modi: attraverso la realizzazione di un blog, attraverso pubblicità su Facebook, su altri social network, sul web in generale e in qualsiasi modo si possa pubblicizzare un’azienda.

Ecco l’idea che serviva ad Elisa!

Seguiamo Elisa e Walt nei vari passi  che li hanno condotti fino ad oggi e che li porteranno al giorno in cui pronunceranno il loro fatidico “SI”, il 18 Giugno prossimo!

L’avventura di Elisa e Walt inizia a Dicembre quando, sulla scia degli sposi americani, decidono di aprire un blog, , con cui poter cercare aziende che volessero dare loro una mano, facendo degli sconti su abiti nuziali, viaggio di nozze, bomboniere, fedi e tutto il necessario per organizzare un bel matrimonio, in cambio di pubblicità. Per ottenere maggiore visibilità iniziano a pubblicizzare il loro blog su Facebook e attraverso il classico, ma sempre efficiente, passaparola.

A questo punto, Elisa inizia a contattare alcune aziende per e-mail spiegando quale fosse la loro iniziativa, proponendo pubblicità in cambio di sconti. In breve tempo, il loro blog riceve numerose visite ed iniziano ad arrivare anche le prime proposte da parte di aziende disposte a sponsorizzare il loro matrimonio offrendo dei benefits in cambio di pubblicità.

Il sogno stava diventando realtà!

Sposarsi con lo sponsor è un fenomeno ancora poco conosciuto in Italia così, l’iniziativa suscita l’interesse di giornali e tv, al punto che Elisa e Walt vengono invitati in diverse trasmissioni televisive, come “Bontà loro”  condotta da Maurizio Costanzo e  “Tg2 Costume e Società”,  riuscendo in questo modo a pubblicizzare ancora di più il loro blog.

 

Diamo un’occhiata alle Aziende che hanno deciso di sponsorizzare il matrimonio di Elisa e Walt:

Ogni donna sogna l’Abito da Sposa sin da bambina…………a realizzare l’abito dei sogni di Elisa sarà lo sponsor  Atelier Dolores Tommasi.

Il look della sposa è completato dagli accessori. L’azienda Esprit Nouveau ha sponsorizzato i guanti e il velo di Elisa.

Come diciamo sempre, anche lo sposo deve essere al massimo dello splendore nel suo giorno più bello! L’abito da sposo di Walt è sponsorizzato dall’Atelier “Casa d’Arte Lo Bosco”.

Il momento più romantico delle nozze?  Ma certo, lo scambio delle fedi! Le fedi sono sponsorizzate da Tabacco Gioielli.

Che bell’idea hanno avuto Elisa e Walt di fare le partecipazioni con Fiona e Shreck! Si, perchè il tema del loro matrimonio sono le fiabe! L’azienda Copyland ha sponsorizzato partecipazioni e menù.

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Che atmosfera romantica creano i fiori!  Nozze e Nozze  è l’azienda che ha sponsorizzato i fiori e gli allestimenti per il grande giorno di Elisa e Walt.

 Gli sposini, per raggiungere le locations, potranno utilizzare una meravigliosa auto sponsorizzata da London Taxi e addobbata da Virginia Marizzoli.

Che emozione rivedere dopo tanti anni le foto del matrimonio e il video!  Lo sponsor Ramona Vada realizzerà il servizio fotografico.

 e  Luigi Turato il video

Sposi ed invitati saranno piacevolmente allietati dalla musica dello sponsor  Dual Band“!

Un modo gentile per ringraziare i propri invitati è quello di dare loro un ricordo del giorno del matrimonio, Elisa e Walt consegneranno ad amici e parenti le bomboniere sponsorizzate da Giovanna Creazioni.

L’azienda Retemanager ha offerto lo Champagne per il brindisi.

Gli sposini faranno una romantica luna di miele sponsorizzata da Meriggiare Viaggi.

Maco, un’azienda che produce costumi ha sponsorizzato un costume per il viaggio di nozze.

Durante il viaggio di nozze Elisa e Walt potranno parcheggiare gratuitamente la propria auto presso il Bed & Breakfast “Il Poggio di Ste”.

Progettare un matrimonio con sponsor è  proprio una bella idea, non solo per chi  desidera sposarsi  e non riesce a rientrare nel budget ma anche per quanti vogliono dare un bel taglio alle spese per il matrimonio!

A questo punto non ci rimane che fare tanti auguri ad Elisa e Walt !

Commenta anche tu questo articolo

Clicca su "Mi piace" e seguici anche sulla nostra pagina facebook.