I Girasoli, per un Matrimonio d’estate solare ed allegro

Nessun fiore  è solare ed allegro quanto un girasole! Scegliere il girasole come tema del matrimonio è perfetto, con il suo colore porta luce e la sua simpatica forma dà tanta allegria.  In qualsiasi modo si decida di utilizzarli, i girasoli portano gioia e colore. I girasoli sono indicati per un matrimonio organizzato in stile agreste. Ad esempio, se la location del ricevimento è un casale o un agriturismo, otterrete un risultato eccellente. Per un matrimonio estivo sono perfetti. Inoltre, essendo di stagione, potete alleggerire il vostro budget risparmiando.

Con i loro petali giallo sole e il verde vivo degli steli, consentono di scegliere tra una vasta gamma di abbinamenti per realizzare ogni particolare del matrimonio. Ricordatevi di non eccedere, ma di fare ogni cosa con il giusto equilibrio stando attenti alla quantità di girasoli che utilizzate perchè il risultato deve essere, comunque, sofisticato. Vi proponiamo delle idee, sarete voi a scegliere di realizzarne una piuttosto che un’altra a seconda delle vostre esigenze organizzative e considerando bene gli spazi a vostra disposizione.

Decorazioni per Matrimonio con i Girasoli

Come per ogni altro fiore, anche con il girasole si possono creare diversi addobbi. Per un effetto più delicato consigliamo di utilizzare i girasoli piccoli e di riservare l’utilizzo di quelli più grandi solo per alcuni punti precisi sia del luogo del ricevimento che di quello della cerimonia. Per esempio, potreste usare composizioni di girasoli grandi per riempire angoli vuoti.  Con i girasoli piccoli potete far realizzare dei centritavola abbinandoli a rametti  di lavanda, di felce o spighe di grano. Una decorazione molto semplice ma estremamente efficace è quella di disporre, nei centritavola, mazzi di girasoli in vasi, cesti, secchielli di latta o piccoli annaffiatoi.

Anche i portaconfetti possono essere decorati con girasoli in tessuto o freschi. Per un effetto armonioso, il portaconfetti dovrebbe essere di un tessuto che si adatti bene ad un fiore di campo, come la iuta, il cotone o il lino.

La Torta Nuziale

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

A questo punto, non si può fare a meno di decorare anche la torta nuziale con  girasoli. La torta deve avere una base semplice e di colore chiaro. Sulla base, si possono realizzare, con lo zucchero, tanti piccoli pois gialli, guarnendo, poi, con i girasoli piccoli. Per una torta mono-strato, i girasoli si possono utilizzare per creare una base. Un’idea può essere quella di far realizzare un cuore circondato da girasoli. Se è una torta a piani, i girasoli possono essere disposti in vari modi: in modo da circondare ogni piano; in modo da realizzare una cascata di girasoli che scende da un lato della torta, disponendo i girasoli in pochi punti. Se volete stupire, fate creare una torta che abbia la forma del girasole, un risultato molto scenografico!

Come devono essere gli abiti degli sposi per un matrimonio con il Tema Girasole?

Per un matrimonio decorato in stile agreste, la sposa deve evitare di indossare abiti particolarmente classici, orientando la scelta verso abiti dai tessuti lisci e dal taglio moderno. Anche lo sposo può optare per un abito non troppo classico, indossando un abito di lino. Lo sposo può portare all’occhiello un piccolo girasole singolo oppure abbinato ad un rametto di felce o ad una piccola spiga di grano.

Il Bouquet della Sposa 

Anche il bouquet della sposa può essere costituito da girasoli che sono così vivaci che non occorre pensare ad latri fiori. Ci sono vari modi su come creare il bouquet: realizzare un bouquet a fascio lasciando gli steli un po’ lunghi; creare un bouquet rotondo riempendo gli spazi con erbette; creare un mazzo di girasoli tenendo i gambi corti e fissandoli con del nastro o rafia. Per la loro forma si prestano bene per realizzare le sfere che possono servire per addobbare ma anche come bouquet per una sposa moderna e sbarazzina.

Anche se i girasoli di per sé hanno un aspetto sorprendente, ci sono molti fiori  che si abbinano bene con loro. Se si desidera accentuare la nota di verde, è possibile abbinarli a rametti di eucalipto, felce ed a qualsiasi altra erbetta. Per un effetto più rustico si possono aggiungere le spighe di grano oppure rametti di lavanda. Per abbinare un fiore di un altro colore, potete scegliere le gerbere, ce ne sono di molti colori e danno un effetto brioso.
La damigella potrà portare un delizioso cestino decorato con piccoli girasoli, al cui interno vanno inseriti i petali di girasoli che spargerà lungo la navata.

Commenta anche tu questo articolo

Clicca su "Mi piace" e seguici anche sulla nostra pagina facebook.