Idee per decorare un Matrimonio d’Estate Solare ma Romantico!

L’estate è la stagione ideale per organizzare un matrimonio tanto che questa stagione può diventare il tema del matrimonio. Un tema ricco, in quanto i colori dell’estate sono molto vivaci e solari. Se si desidera un matrimonio allegro e solare questo tema può essere tranquillamente scelto. Gli elementi da potere utilizzare sono molteplici, basta pensare a quello che offre la natura:frutti, fiori,erbette, spighe, tutti elementi che possono essere utilizzati per realizzare le decorazioni permettendo di dare un bel taglio alle spese  per le decorazioni. Colori come il giallo, l’arancione e il rosso sono i colori predominanti per questo tema. Gli elementi decorativi si possono ottenere con le cose più semplici: fiori, stoffe, conchiglie, ciottoli, pietre colorate, petali di fiori, ecc.. Per rendere accogliente l’ambiente potete utilizzare dei tessuti di organza o di tulle del colore tema con cui potete decorare i tavoli e creare qualche dettaglio nella location. Per creare un effetto di chiaro- scuro abbinate tessuti di due tonalità. Per esempio, per il tema estate potete abbinare il sabbia e l’arancione oppure il giallo e l’arancione. Come centrotavola potete utilizzare i fiori, realizzando una composizione di rose gialle, rosse e arancione, i colori devono essere ben proporzionati per dare un bell’effetto.

Se desiderate realizzare qualcosa di particolare, potete creare dei centrotavola con la frutta, servendovi di contenitori quadrangolari o circolari di vetro trasparente dove inserire la frutta tagliata a fette, acqua e per finire disponendo sopra delle candeline galleggianti. Se amate molto il gioco di luci, utilizzate candele di diverse grandezze magari scegliendole colorate in modo da creare un bell’effetto cromatico. Basta seguire il proprio gusto personale e dare sfogo alla creatività e alla fantasia!

Due elementi romantici fondamentali per decorare la location delle nozze sono sicuramente le candele e le rose. I petali di rosa creano un abbinamento perfetto con la luce tenue del lume di candela. Due elementi facili da trovare ed economici che sono in grado di creare un’atmosfera estremamente romantica! I petali di rosa e le candele possono diventare il filo conduttore delle vostre nozze, il tema da seguire per realizzare le decorazioni delle locations e non solo. Per realizzare il centrotavola create un letto di petali di rosa e disponete su questo candele di varie grandezze ma anche di forme diverse! Il colore delle candele e dei petali deve essere quello che avete scelto per le nozze cercando di creare sempre l’effetto chiaro-scuro. Per esempio, se avete scelto come colore il fucsia potete creare il centrotavola utilizzando petali fucsia e rosa (per dare il chiaro-scuro!) e candele rosa-fucsia per smorzare il tutto evitando che risulti troppo pesante! Se volete rendere l’atmosfera ancora più romantica potete servirvi di tessuti leggeri da mettere lungo i bordi dei tavoli.

Le candele possono essere decorate con foglie naturali oppure con foglie precedentemente colorate. Per decorarle utilizzate delle foglie larghe e lunghe di modo da ricoprire l’altezza della candela, per fermarle utilizzate del cordoncino oppure della rafia (per un matrimonio più casual!) sempre abbinato agli altri colori. Effettuate dei giri disordinati attorno la candela facendo in modo che si creino degli incroci per avere un effetto naturale. Per chi sceglie di fare il centrotavola con le candele può comunque creare anche delle decorazioni fiorite da mettere sulla tavola. Realizzate dei piccoli bouquet da mettere come segnaposto. Il centrotavola con le candele e i bouquet creeranno un effetto d’insieme sorprendente!

Commenta anche tu questo articolo

Clicca su "Mi piace" e seguici anche sulla nostra pagina facebook.