Il Buffet di Dolci può essere Goloso ma anche molto Originale!

La torta nuziale è, tra i dolci, la nota principale di un matrimonio. Tuttavia, è possibile  abbinare ad essa  anche dei dolci che diano un tocco di originalità e che raccontino un particolare che riguarda gli sposi. Per allestire il tavolo del buffet di dolci seguite il tema e lo stile del vostro matrimonio.

1. In ogni luogo c’è un dolce tipico che la tradizione culinaria ha tramandato negli anni e, allora, perchè non usare l’immaginazione riproponendo un dolce della tradizione in chiave moderna? Potete far realizzare un buffet di dolci tipici del vostro paese ma in versione mignon. Il tavolo del buffet di dolci può essere arricchito da cartoncini decorati a tema in cui narrare come è stato ideato ogni dolce, spesso infatti hanno delle storie romantiche o mitologiche! Se siete di paesi lontani con tradizioni culinarie completamente differenti, il buffet di dolci può essere il momento giusto per inserire nel menù qualcosa di intimo che racconti un dettaglio del luogo in cui siete cresciuti. Anche in questo caso per creare un filo conduttore all’interno del buffet potete servirvi di cartoncini in cui indicare il paese di origine.

2. Se avete dei dolci preferiti, potete farli  preparare per il vostro menù di nozze. Per esempio, se amate il dolce profitterol potete far preparare delle piccole torte monodose. La cioccolata può essere ricoperta con della panna bianca per dare al dolce un look nuziale!

3. Anche un dolce speciale che ricorda la vostra infanzia, visto il particolare significato, può essere utilizzato per il buffet. Chi non ha amato da piccolo la torta al cioccolato con panna, il budino alla vaniglia, il gelato, il creme caramel, dolci che da piccoli vi rendevano felici!

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Per la scelta dei dolci non dimenticate di considerare anche la stagione in cui si tengono le nozze.

4. Nelle stagioni fredde avrà successo un buffet ricco di dolci al cioccolato. Potete utilizzare tartufi, cascate di cioccolato facendo servire la cioccolata calda e disponendo ogni cosa in modo da ricreare  la vetrina di una cioccolateria!
Se desiderate un buffet di dolci moderno e particolare fate creare un buffet di dolci mignon: torte, budini, crepes e quant’altro desiderate.

5. Se il vostro matrimonio è stato organizzato con uno stile vivace e divertente, un’idea a caso vostro può essere quella di far arrivare un camioncino dei gelati, perfetto per un pranzo all’aperto!

Il buffet di dolci può essere abbinato alla torta nuziale. Il taglio della torta può essere effettuato quando gli ospiti sono ancora seduti oppure creare un altro ambiente dove degustare la torta e il buffet di dolci. Se la vostra location lo permette, potete organizzare il buffet di dolci in  giardino oppure in una sala speciale se la struttura dispone di molti ambienti. Una volta che hanno finito il  pranzo, gli ospiti possono alzarsi e servirsi da soli dal tavolo di buffet di dolci. Questo permette di rendere il pranzo meno monotono e crea un momento dinamico e vivace. Il buffet si concluderà con il brindisi finale!

Per personalizzare il buffet di dolci, chiedete al vostro pasticcere di mettere le vostre iniziali sui dolci ma assicuratevi che sia fatto con gusto!

Commenta anche tu questo articolo

Clicca su "Mi piace" e seguici anche sulla nostra pagina facebook.