Il Calendario della bellezza

Pubblicato da  //  SPOSA, Bellezza e Relax

Dopo aver stabilito la data del matrimonio ha inizio il “calendario della bellezza” per arrivare in forma smagliante all’appuntamento davanti l’altare. L’obiettivo deve essere quello di migliorare la propria immagine dedicando un po’ di tempo alla cura del corpo e al relax. Occorrerà programmare una serie di trattamenti per il viso, la pelle, i capelli, e dedicarsi ad una sana attività fisica nel tentativo di perdere qualche chilo di troppo.

Il Viso

Il giorno delle nozze  il vostro viso verrà immortalato in primi piani sempre più stretti, quindi la vostra pelle dovrà essere luminosa e levigata. Per ottenere questo risultato iniziate a prendervene cura con largo anticipo, ma non temete se la vostra pelle a pochi giorni dal matrimonio non è perfetta come la vorreste, con un bravo visagista e degli ottimi trucchi lo diventerà comunque.

-Sei mesi prima: occorre programmare i trattamenti dermatologici, per esempio quelli contro l’acne ed effettuare una prima pulizia del viso. Fatevi consigliare dal dermatologo per l’acquisto di detergenti e creme più indicati per la vostra pelle, vi serviranno nei mesi successivi.

-Ogni giorno: continuare a curare la pelle ricordandosi di detergerla quotidianamente con latte detergente delicato e acqua tiepida e applicando una volta al mese una maschera purificante.

-Tre mesi prima: sistemare le sopracciglia. Le sopracciglia danno espressività allo sguardo per cui la loro forma deve essere attentamente studiata, recatevi da un visagista, vi saprà consigliare la forma che dona di più al vostro viso studiandone le proporzioni. Andateci con largo anticipo così se non vi dovessero piacere avrete il tempo per  modificarle.

-Due mesi prima: cominciare ad effettuare le prove per il trucco.

-Due settimane prima: effettuare la prova trucco definitiva. A così pochi giorni dal matrimonio avrete raggiunto il colorito della pelle desiderato. Nello stesso giorno fate anche la prova acconciatura per rendervi conto se il risultato finale è di vostro gradimento.

-Una settimana prima: fare la pulizia del viso. Fatevi fare un massaggio per  rendere la pelle più luminosa.

-Il giorno prima: fare una leggera pulizia del viso per non stressare molto la pelle e  il massaggio per renderla luminosa.

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

I Capelli

Dopo aver scelto l’abito recatevi da un esperto acconciatore con la foto dell’abito per cominciare a  discutere sul tipo di acconciatura più adatta, in armonia con l’abito, il velo e i lineamenti del viso. I capelli dovranno apparire curati e luminosi, basterà seguire il “calendario della bellezza” per una chioma perfetta.

-Sei mesi prima: se volete sperimentare un nuovo look è il momento giusto per farlo. Se avete deciso di cambiare il colore o il taglio dei capelli avrete tutto il tempo per abituarvi o per ritornare sui vostri passi.

-Ogni mese: sottoponetevi a trattamenti mirati per la cura dei capelli effettuando impacchi antisebo, rigeneranti, ristrutturanti, antiforfora o rigeneranti a seconda delle esigenze del capello e del cuoio capelluto.

-Tre settimane prima: se la vostra acconciatura prevede capelli ondulati ma voi li avete lisci come spaghetti, effettuate una leggera permanente così il giorno del matrimonio la piega terrà per tutto il giorno.

-Due settimane prima: : effettuare la prova acconciatura definitiva.

-Una settimana prima: regolare il taglio e ravvivare il colore.

-Il giorno prima : lavare bene i capelli, idratarli ed asciugarli dando la piega che servirà per l’acconciatura.

Le Mani

Il giorno del matrimonio le mani saranno le protagoniste del momento più emozionante della cerimonia: lo scambio delle fedi. Per renderle perfette per il giorno del matrimonio, devono essere curate quotidianamente.

-Ogni giorno: lavatele con sapone neutro, asciugatele bene ed applicate delle creme idratanti. Utilizzate i guanti se dovete usare detergenti aggressivi. Per una pelle più morbida e idratata applicate degli impacchi per le mani a base di creme emollienti. Fate crescere le unghie e applicate dei rafforzatori per mantenerle sane ed integre. Se non riuscite a farle crescere potete farvi applicare delle unghie finte da una brava manicure.  Scegliete il tipo di taglio e lo smalto che preferite.

-Il giorno prima: trattare le mani con creme idratanti, definire le unghie e applicare lo smalto.

Commenta anche tu questo articolo

Clicca su "Mi piace" e seguici anche sulla nostra pagina facebook.