Il Centrotavola Goloso

Pubblicato da  //  Curiosità, Idee Originali

Se volete stuzzicare la golosità dei vostri ospiti potete realizzare dei centrotavola commestibili che potranno essere mangiati, se la serata si prolunga fino a tarda notte, per fare uno spuntino tra un ballo e l’altro. Questo centrotavola è particolarmente indicato per i matrimoni invernali soprattutto se si utilizza la cioccolata. La cioccolata, può essere utilizzata per creare delle sculture, ad esempio, se la data del vostro matrimonio è prossima al Natale potete realizzare delle simpatiche casette di cioccolata che lasceranno tutti senza fiato! La procedura è molto semplice:

  1. preparate le formine utilizzando la carta forno per realizzare sei quadrati che serviranno per i lati e il tetto della casetta;
  2. scioglietela la cioccolata a bagnomaria;
  3. a questo punto cospargete i fogli ritagliati con la cioccolata di modo che sia sufficientemente spessa per realizzare la parete della casa;
  4. fatela raffreddare per alcune ore a temperatura ambiente e poi in frigo;
  5. quando sarà ritornata solida, assemblate la casetta incollando tra di loro i vari lati e il tetto utilizzando come colla sempre la cioccolata sciolta a bagnomaria.

Una volta ottenuta la casetta create una base, che può essere di vetro o ancor meglio se realizzata con uno specchio. A questo punto non  rimane che decorarla con lo zucchero filato per dare l’effetto della neve, con alberelli in plastica, che potete trovare nei negozi che vendono accessori per torte, e con due simpatici cake topper che rappresentino gli sposi. Anche i segnaposto possono essere delle piccole casette di cioccolata!

Un altro centrotavola commestibile e facile da fare è quello realizzato riempiendo di dolcetti, caramelle e cioccolatini una boule di vetro.

Commenta anche tu questo articolo

Clicca su "Mi piace" e seguici anche sulla nostra pagina facebook.