Il Kit-Sposa per essere perfetta il giorno del Matrimonio

Pubblicato da  //  SPOSA, Bellezza e Relax

Dopo ore ed ore dedicate alla cura della propria bellezza e del proprio look, il giorno delle nozze, la sposa, appare al massimo dello splendore, perfetta per vivere il giorno più bello da protagonista indiscussa. E’ pur vero che durante l’interminabile giorno del matrimonio, anche il trucco più indelebile viene messo a dura prova. Per mantenere la bellezza ottenuta con tanto sacrificio, organizzate una pochet, con dentro tutto quello che può servire all’occorrenza, da consegnare amica o comunque ad una persona che, stando con voi tutto il tempo, possa intervenire se dovesse essere necessario. Ecco cosa può essere utile il giorno del matrimonio:

Trucco: nella quotidianità ogni donna è abituata a portare nella propria borsa qualche elemento di makeup, tanto più, il giorno delle nozze, è il caso di portare con sé qualche aiutino. Naturalmente non potrete portare con voi il vostro beauty case per intero, per scegliere cosa è il caso di portare fatevi aiutare dalla vostra estetista che vi saprà consigliare in relazione al trucco che ha effettuato. In ogni caso le cose che non devono mancare sono: la cipria o il fondotinta compatto per opacizzare il volto, il rossetto per definire il sorriso e il phard che è indispensabile per dare colore al viso e per sottolineare i lineamenti. Ritoccare il trucco è importante per la riuscita delle foto, con questi tre semplici prodotti eviterete l’effetto lucido nelle foto dando colore al viso.

Salviettine: non devono mancare le salviettine struccanti per eliminare eventuali sbavature di trucco, le salviettine umidificate per rinfrescarsi e i fazzoletti che la vostra amica prontamente vi porgerà in caso di emozione.

Kit lenti a contatto: se il giorno delle nozze porterete le lenti a contatto, non dimenticate di portare con voi quanto può esservi utile per eliminare eventuali fastidi. Per esempio potrebbe tornare utile il collirio per rinfrescare gli occhi.

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Capelli: portate con voi un piccolo pettine un fissante spray e delle mollette del colore dei vostri capelli, potrebbero servirvi se qualche ciocca dell’acconciatura dovesse venire giù.

Profumo: un piccolo formato di deodorante o di profumo possono tornare utili soprattutto a fine serata.  Il nostro consiglio è quello di  portare il profumo che siete solite utilizzare perchè  i profumi possono recare mal di testa o altri malesseri per cui mai utilizzare fragranze nuove il giorno del matrimonio!

Calze: portate con voi un paio di calze di ricambio in caso di strappi, peraltro molto frequenti il giorno delle nozze. Anche se, sotto i lunghi abiti da sposa difficilmente è possibile vedere eventuali calze strappate, la sposa deve essere perfetta o meglio si deve sentire perfettamente a suo agio.

Smacchiatore: uno smacchiatore poterebbe servire se si dovesse creare una macchia nel vestito. Per la scelta di quale tipo usare, fatevi consigliare dal personale dell’atelier dove lo avete acquistato che saprà dirvi cosa utilizzare in relazione alla qualità di tessuto.

Ago e filo: per ricucire una eventuale bretella ribelle.

Forbicine: sembrerà strano che il giorno delle nozze  possano essere utili ma può capitare già durante la cerimonia che i laccetti del cuscino portafedi non vogliano saperne di slegarsi!

Commenta anche tu questo articolo

Clicca su "Mi piace" e seguici anche sulla nostra pagina facebook.