La Fede Nuziale deve resistere nel tempo e durare per sempre, come il vostro Amore!

Pubblicato da  //  PREPARATIVI, Le Fedi

Tra i tanti preparativi per il matrimonio non dimenticate di dedicare il giusto tempo all’acquisto delle fedi. Fate una lista che vi serva da promemoria delle cose che dovete fare, accertandovi di ritagliare del tempo per la scelta delle fedi. La scelta dell’anello di nozze va fatta attentamente pensando non solo al design della fede ma anche alla comodità. Ricordate che la fede andrà indossata tutti i giorni, per cui deve adattarsi bene alla vostra mano per non arrecare fastidi. Da un punto di vista simbolico la fede ha un significato molto importante perchè viene scambiata al momento dei voti  unendo la coppia felice per sempre. La fede nuziale è l’oggetto più importante che rende la cerimonia nuziale indimenticabile. Questo anello così speciale andrà indossato tutti i giorni, per cui è necessario scegliere qualcosa di molto personale.

Nella scelta dello stile dovete decidere se desiderate indossare entrambi delle fedi identiche o se preferite apportare delle differenze. Se volete uno stile particolare o comunque diverso dal solito, guardatevi intorno prima di prendere la decisione finale. Ci sono molti stili tra cui scegliere da quelli tradizionali a quelli più moderni con intrecci di vario tipo. Ad esempio, potreste optare per un anello di nozze bicolore, i due colori simboleggiano perfettamente la coppia. Considerate anche il vostro budget, da tenere presente al momento della scelta. Anche per chi non vuole spendere troppo ci sono delle alternative molto allettanti. Un modo per avere una fede unica senza spendere tanto è quello di farla realizzare appositamente da un orafo, vi costerà molto meno rispetto alle fedi griffate e in più avrete la possibilità di far realizzare un modello unico magari ideato da voi. Un’altra possibilità è quella di scegliere una fede molto semplice rendendola particolare con qualche piccola modifica per esempio, facendo incidere le vostre iniziali all’esterno oppure il nome della sposa nella fede dello sposo e viceversa. Basta veramente poco per rendere la propria fede non omologata ma molto personale. Il segreto non è spendere di più ma dedicare del tempo alla scelta di questo anello così speciale.

Un’attenzione particolare merita la scelta della misura.

Provate la fede non solo per capire quale possa essere la misura più adatta ma anche per capire se quella particolare forma vi possa dare fastidio. Se la provate durante la stagione invernale, ricordate di acquistarla un po’ più grande della vostra misura perchè durante l’estate le mani tendono a gonfiare e vi ritrovereste con una fede stretta.

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Nel corso degli anni i materiali utilizzati per la realizzazione delle fedi sono aumentati.

 Oggi non esistono soltanto le fedi in oro giallo, che rappresenta la versione più diffusa, ma hanno guadagnato sempre più popolarità le fedi in oro bianco. Anche il platino, noto per essere uno dei materiali più duri, può rappresentare un’ottima scelta per la realizzazione delle fedi nuziali.

Il platino è un materiale resistente e quindi in grado di resistere a qualsiasi usura. Le fedi nuziali in platino sono molto simili a quelle in oro bianco, tuttavia le fedi in platino sono più costose.

Un materiale moderno è il titanio, in genere preferito dagli uomini. La fede in titanio risulta particolarmente leggera ed è molto resistente ma molto meno costosa del platino. Anche le fedi in titanio possono essere scambiate per fedi in oro bianco, quindi hanno un aspetto molto elegante ma a questo uniscono la comodità.

Le fedi possono avere delle gemme.

I diamanti naturalmente sono le più popolari. Anche in questo caso dovete decidere il formato e persino il colore. Ricordate di non scegliere pietre preziose morbide come l’acquamarina in quanto possono essere danneggiate se si indossano tutti i giorni.

Nel corso della storia la fede nuziale ha avuto molta importanza e si è arricchita di significati e simbolismi. La fede nuziale non è soltanto un anello ma è un elemento di testimonianza e di unione della coppia. La fede non solo simboleggia il vostro amore e la passione reciproca ma deve anche resistere nel tempo e durare per sempre, come il vostro amore.

Commenta anche tu questo articolo

Clicca su "Mi piace" e seguici anche sulla nostra pagina facebook.