La location e l’atmosfera del matrimonio

Pubblicato da  //  RICEVIMENTO, La Location

La riuscita di un matrimonio dipende dall’atmosfera che si riesce a creare per questo è molto importante che ogni scelta sia studiata nei minimi particolari. A dettare  lo stile del matrimonio è il luogo del ricevimento, poi, una volta decisi per la location, occorrerà scegliere abiti, fiori, bomboniere e quant’altro in armonia con questa.

Ecco le possibilità di scelta per la location:

Il Casale di campagna e l’Agriturismo

Sono strutture che permettono di usufruire di ampi spazi esterni dove poter tenere il ricevimento all’aperto. Ideali per gli sposi meno formali che non tengono all’etichetta ed amano il contatto con la natura. Il matrimonio deve essere organizzato all’insegna della semplicità e del colore. Per la sposa è indicato un abito non molto ricco ma con un taglio particolare, sbarazzino. Per lo sposo andrà bene un completo a tre pezzi. Le composizioni floreali vanno realizzate con i fiori di campo a cui si possono aggiungere delle spighe di sicuro effetto. I sacchetti possono essere di iuta con confetti al gusto di mandorla e arancia o mandorla e pistacchio, le bomboniere possono essere bizzarre.

IL Ristorante

In genere si trovano in luoghi suggestivi come il lago o il mare. Se ne distinguono molti tipi, dal ristorante sofisticato a quello più semplice, da quello con molti posti a sedere a quello più piccolo e intimo. Rappresentano la scelta più comune per chi non vuole eccedere nella pompa magna ma non  rinuncia all’eleganza. Questa tipologia di location permette di personalizzare molto il matrimonio. Sposa e sposo possono indossare abiti più o meno importanti seguendo i propri gusti tenendo conto della tipologia di ristorante. Per gli addobbi floreali possono essere utilizzate le classiche rose oppure tulipani o calle. Le bomboniere e i sacchetti possono essere classici o più particolari. 

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Il Palazzo d’epoca

Il palazzo antico con le sue sale decorate e i mobili antichi è il luogo ideale per chi ama la raffinatezza. Proprio per la sua struttura è adatto per ricevimenti con pochi invitati. E’ scelto da chi vuole un matrimonio intimo ed esclusivo. Le nozze devono essere organizzate all’insegna dell’etichetta. Sposo e sposa indosseranno abiti allestiti con tessuti preziosi. Gli addobbi devono essere molto ricercati, insostituibili le rose bianche e la bomboniera in cristallo o argento.

La Villa

E’ una location romantica,  il ricevimento può essere tenuto sia all’interno che all’aperto sui meravigliosi prati opportunamente allestiti con pagode e padiglioni. Indicata per chi desidera un matrimonio elegante e sofisticato.
Per la sposa va bene l’abito lungo con strascico, per lo sposo l’abito classico, tight, mezzo tight, frac, o il tre pezzi ma molto elegante. Per gli addobbi floreali potete anche scegliere delle composizioni con fiori misti ma di colore bianco. Sacchetti e bomboniere devono essere sobri ma eleganti.

Il Castello

Con le torri, i ponti levatoi e le mura merlate il castello è la location ideale per gli instancabili sognatori. Il ricevimento si tiene in una delle sale del castello curata in ogni particolare, gli addobbi saranno raffinati e preziosi.
Luogo ideale per chi desidera un matrimonio da favola. La sposa può indossare un abito principesco, lo sposo tight, mezzo tight o frac a seconda dell’ora del ricevimento. Per gli addobbi floreali sono indicate le rose ma possono andare bene anche composizioni miste con fiori bianchi. Bomboniere e sacchetti devono essere in stile classico.

Oltre alle classiche location ce ne sono altre più stravaganti come una festa su una spiaggia in riva al mare o su una nave da crociera sta a voi liberare la fantasia per rendere indimenticabile il vostro giorno più bello.

Commenta anche tu questo articolo

Clicca su "Mi piace" e seguici anche sulla nostra pagina facebook.