L’Abito da Sposa Ideale

Pubblicato da  //  SPOSA, Abito Sposa

Tra i tanti preparativi la scelta dell’abito è il momento più piacevole, così insieme a mamme ed amiche improvvisate “look maker” si inizia a cercare l’abito giusto. E sì perchè è davvero importante trovare l’abito  che valorizzi la propria immagine esaltando i pregi e celando le “leggere” imperfezioni che ogni donna, purtroppo, ha. Per questo vi daremo dei consigli che vi aiutino a chiarirvi le idee prima di iniziare la vostra tanto attesa, seppur difficile, ricerca del vestito dei vostri sogni. Il primo step è quello di capire bene  quali siano i punti di forza del vostro fisico, infatti ogni donna è bella proprio perchè diversa da tutte le altre basta solo mettere in risalto le particolarità. In ogni caso qualunque sia la scelta dell’abito,  dovrete sentirvi comode e libere nei movimenti, per questo, quando effettuate la prova del abito, non dimenticate di fare qualche passo per capire se siete a vostro agio, il giorno del vostro matrimonio dovrete essere bellissime ma naturali.

L’abito ideale per le spose burrose

Se avete un fisico burroso scegliete abiti dalla gonna ampia con un breve strascico ma che non sia vaporosa, evitate quelle con tanto tulle. Il taglio della gonna è moto importante, quello a palloncino non è indicato, il tessuto deve appoggiarsi sui fianchi per poi allargarsi gradualmente fino a raggiungere l’ampiezza massima ai piedi, in questo modo la figura risulterà slanciata. Per quanto riguarda il corpetto, deve essere leggermente drappeggiato in modo da evidenziare le curve nascondendo l’eventuale pancetta . Il tessuto dell’abito deve essere semplice ma elegante, evitate i merletti  sono da preferire i tessuti con applicazioni in strass in modo da creare punti luce. Nell’insieme il taglio e il tessuto dovranno risultare leggeri, semplici in modo da non appesantire la vostra  immagine.

L’abito ideale per le spose longilinee

Se il vostro fisico è longilineo fate attenzione al taglio del corpetto, dovrete cercare di mettere in risalto le spalle ed il collo, quindi la vostra scelta dovrà cadere su scolli  ampi. Possono andare bene scolli a barca o i corpetti con taglio diritto sopra il seno e senza le spalline ma utilizziate reggiseni con coppe imbottite se il vostro decoltè non è molto generoso. Va bene anche il modello all’americana ma in tal caso i capelli devono essere raccolti per mettere in risalto il collo. Per quanto riguarda la gonna potete scegliere sia quella ampia che quella a sirena, ma in questo caso fate attenzione a non risultare troppo fasciate.

Commenta anche tu questo articolo

Clicca su "Mi piace" e seguici anche sulla nostra pagina facebook.