L’Abito da Sposa Stile Impero, vediamo per quale fisico è indicato

Pubblicato da  //  SPOSA, Abito Sposa

Ogni sposa dedica del tempo alla scelta del proprio abito. Per quanto riguarda la scelta dello stile esistono svariate opzioni. Se siete alla ricerca di un abito da sposa particolare ma, allo stesso tempo, elegante, un abito da sposa stile Impero potrebbe essere quello che fa per voi. La caratteristica del modello dell’abito da sposa stile Impero è la vita alta, posizionata appena sotto il seno. Questo modello allunga la figura nascondendo pancia e fianchi. E’ possibile scegliere tra molte varianti dell’abito da sposa stile Impero che, pur mantenendo di base lo stesso taglio, si differenziano per la qualità di tessuti, il tipo di applicazioni, per il tipo di scollo e per la presenza, o meno, delle maniche. Gli abiti stile impero sono molto versatili per cui possono essere adattati a seconda dei propri gusti. Così, questo modello di abito può essere arricchito con varie alternative per creare l’abito desiderato. L’ideale è creare dei livelli differenziati di tessuto moto leggero in questo modo si esalta il movimento dell’abito. I tessuti che vengono utilizzati sono quelli leggeri, come lo chiffon, il pizzo, la crepe di seta e il raso di seta. Per le spose che vogliono acquistare un abito che ne esalti la bellezza, l’abito stile impero è la scelta perfetta perchè valorizza diverse parti del corpo.

Ma vediamo meglio per quale fisico è indicato l’Abito da Sposa Stile Impero.

Le spose non molto alte vengono valorizzate da questo modello in quanto tende ad allungare la figura. Per le spose che hanno un seno non molto prosperoso il taglio di questo vestito tende ad evidenziare il decollete. Per lo stesso motivo, non è indicato per chi ha un seno abbondante perchè risulterebbe eccessivo. Il taglio della parte inferiore del vestito è indicato sia per chi ha fianchi non molto abbondanti sia per chi ha fianchi più pieni. Indicato anche per chi ha una vita generosa perchè riamane nascosta grazie all’ampiezza del vestito.

Gli Accessori

 Se decidete di acquistare un abito stile Impero, dovrete abbinare anche gli accessori. Per questo modello di abito da sposa vanno scelti accessori semplici ma particolari per dare un tocco in più al vostro look. Molto indicati gli accessori floreali. Per esempio, per un abito stile Impero dai tessuti lisci, potreste abbinare una collana costituita da tanti piccoli fiori madreperlati, eventualmente sfumati di colore se il vostro abito ha qualche richiamo colorato. Invece per un abito con pizzi è meglio abbinare un punto luce o un filo di perle o di cristalli, comunque gioielli dai disegni lineari per non appesantire il risultato finale. Per quanto riguarda le decorazioni per l’acconciatura, i fiori possono andare bene sia per tessuti semplici che per quelli più ricchi. Ma, eventualmente, anche i cristalli possono essere utilizzati da chi desidera un’acconciatura elegante.

Il Velo

 Notevole importanza riveste l’abbinamento del velo all’abito da sposa stile Impero. Dal momento che, questo tipo di abito ha uno stile ben definito, occorre abbinare un velo che abbia lo stile adatto evitando di accostare un velo dallo stile diverso di quello dell’abito. Non va bene il velo in tulle con la balza davanti, più indicato per un abito da sposa principesco. Per questo tipo di abito occorre un velo dal tessuto leggero come l’organza o lo chiffon. Per quanto riguarda la lunghezza è bene che sia o lungo fino ai piedi, anche con strascico, oppure molto corto. Per orientarvi per il velo corto ricordate che non deve superare il sotto-seno, punto in cui per questo modello di abito si viene a trovare la vita. Questa piccola accortezza è importante per non perder l’effetto dell’abito. Infatti, se a questo modello di abito, abbinate un velo che vi arriva al gomito, andate a spezzare la figura perdendo l’effetto slanciante.

Le Scarpe

Con l’abito da sposa stile impero vanno abbinate scarpe dalla struttura leggera. Se il matrimonio è in estate sono ideali i sandali che possono essere con applicazioni in cristalli oppure in tessuto chiffon.

Commenta anche tu questo articolo

Clicca su "Mi piace" e seguici anche sulla nostra pagina facebook.