L’Abito per lo Sposo

Pubblicato da  //  SPOSO, Abito Sposo

Quando si parla di abito nuziale il pensiero va subito ai meravigliosi abiti da sposa ma anche lo sposo in questo giorno così speciale deve essere impeccabile, un vero principe. Per lo sposo gli atelier propongono abiti diversi per stile e tessuti, se ancora non avete le idee chiare su cosa volete indossare seguendo i nostri consigli  il giorno del vostro matrimonio avrete il look giusto. Innanzitutto dovete sapere che l’abito dello sposo va abbinato a quello della sposa,  gli stili dei due abiti devono essere in armonia, per questo bisognerebbe capire com’è l’abito della sposa ma siccome non potrete vederlo fino al giorno del matrimonio, quando andate a comprare l’abito portate con voi qualcuno che conosca i gusti di lei. 

Gli abiti da sposo si dividono in due grandi categorie, quelli tradizionali come il tight e quelli più moderni come il completo a tre pezzi.

Quando la sposa indossa un abito lungo con strascico, lo sposo può indossare gli abiti tradizionali consigliati dal galateo, tight o mezzo tight se le nozze sono al mattino o al primo pomeriggio, il frac per il tardo pomeriggio. Se lo sposo, i padri, i testimoni e i fratelli degli sposi indossano tutti il mezzo tight, quello dello sposo deve essere di colore diverso o deve avere un particolare che lo differenzi dagli altri.

Se la sposa ha scelto un abito semplice o se non vi sentite a vostro agio con gli abiti tradizionali potete indossare il completo a tre pezzi. Attenzione, se optate per un abito meno formale non sceglietene uno troppo semplice rischiereste di essere meno eleganti di eventuali testimoni o parenti, ricordatevi che così come la sposa anche lo sposo deve essere protagonista in un giorno così speciale.

Commenta anche tu questo articolo

Clicca su "Mi piace" e seguici anche sulla nostra pagina facebook.