L’Acconciatura per la Sposa deve valorizzare il viso, le spalle e il decollete

Pubblicato da  //  SPOSA, Acconciatura

Trovare lo stile di acconciatura più adatto a voi richiede tempo e la partecipazione di un professionista del settore che sappia valorizzare i vostri punti forti per avere il miglior risultato. Considerate l’acconciatura da sposa come la punta di diamante di tutto il vostro look, è una delle prime cose che verrà notata quando farete il vostro ingresso nel luogo della cerimonia. La piega dei capelli è un po’ come il make up, se si studia bene considerando il viso della sposa è possibile esaltarne le peculiarità e migliorare i punti di debolezza.

Uno degli aspetti più difficili nel trovare l’acconciatura perfetta è riuscire a raccogliere le idee.

E’ facile sentirsi confuse e non sapere cosa fare o essere a corto di idee particolari e creative. Il tutto si complica se si desidera qualcosa di speciale e se non si vogliono le classiche acconciature. Non temete, ci sono molte possibilità per trovare una fantastica acconciatura da sposa. Il primo passo è quello di chiarirsi le idee utilizzando suggerimenti offerti da riviste e siti specializzati.  Potete trovare tante riviste da sposa con molte immagini di acconciatura sposa da cui poter prendere un sacco di idee. In tal senso, anche riviste di moda possono aiutarvi, anche se non sono specifiche per le nozze vi  possono servire per selezionare lo stile che fa per voi. Naturalmente, una fonte vastissima e per di più gratuita è internet dove potete trovare intere gallerie fotografiche dedicate alle acconciature da sposa con le quali sicuramente riuscirete a chiarirvi le idee e a trovare l’acconciatura perfetta per voi. Dopo aver raccolto le idee si può facilmente mettere insieme l’acconciatura desiderata che potrebbe essere composta da un paio di idee diverse.

Ricordate di non fermarvi allo stile dell’acconciatura ma valutate bene se l’acconciatura che vi piace vi sta bene in viso, se valorizza le spalle e il decollete.

 In questo, fatevi aiutare da un acconciatore professionista che saprà aiutarvi nella scelta del vostro stile di capelli lavorando con la forma del vostro viso e vi mostrerà il modo per far risaltare le vostre caratteristiche. Ci sono veramente un sacco di fonti da cui attingere e se si inizia presto a scegliere l’acconciatura per il giorno del matrimonio, si può essere certi di trovare uno stile esclusivo. Basta dedicare un po’ di tempo per fare qualche ricerca in modo da trovare ciò che vi piace. Poi, confrontando tutte le immagini che vi piacciono decidere insieme al vostro acconciatore quale si adatta meglio a voi per avere un risultato perfetto.

Un altro passo decisivo è quello della scelta dell’acconciatore per il giorno del matrimonio.

 Affidatevi ad un professionista di fiducia, qualcuno che abbia una buona esperienza. Cercate di creare un buon dialogo con il parrucchiere in modo da poter discutere sullo stile e aspetto che desiderate ottenere. Alcuni parrucchieri insistono su ciò che piace loro ma voi siate ferme nel pretendere quello che volete voi. Valutate la lunghezza dei capelli necessaria per realizzare l’acconciatura e la forma del viso in relazione all’acconciatura che vi piace. Controllate sia dietro che ai lati per assicurarvi che l’acconciatura sia di vostro piacimento. Per capire se vi sentite a vostro agio con l’acconciatura, passeggiate in giro per il salone. Cercate di fare dei movimenti con la testa per verificare che l’acconciatura dia un effetto naturale. Un altro aspetto da considerare è che l’acconciatura non tiri troppo il cuoi capelluto ma che si possa tenere per ore senza avere fastidi. Naturalmente oltre che ai vostri lineamenti, l’acconciatura deve essere in armonia anche con l’abito da sposa. Per essere certi che l’acconciatura si adatti all’abito, fate la prova con un abito o con un top che abbia lo stesso tipo di scollatura del vostro abito da sposa.

Commenta anche tu questo articolo

Clicca su "Mi piace" e seguici anche sulla nostra pagina facebook.