Le nuove tendenze per la Sposa: bianco candido e tinte pastello

Pubblicato da  //  SPOSA, Abito Sposa

Se quest’anno coronerete il vostro sogno d’amore, sicuramente sarete interessate a conoscere quali siano le tendenze degli abiti da sposa. Come ogni anno  nei vari atelier sono presenti moltissimi modelli pensati sia per le spose che desiderano essere elegantissime sia per chi preferisce tagli moderni e particolari. Indipendentemente dal taglio, il colore e la luce sono utilizzati in modo da creare un’armonia che rende la sposa incantevole. Per riuscire ad ottenere un effetto così suggestivo, gli stilisti hanno realizzato abiti da sposa con materiali che creino dei punti luce speciali come i cristalli Swarovski e le perline, dando vita, in questo modo, a dei veri e propri “gioielli”.  Gli stilisti propongono i modernissimi  abiti al ginocchio, gli abiti resi particolari da balze e, ancora, gli abiti a ruota ampi e tessuti con pizzi micro.

Le collezioni di abiti da sposa si caratterizzano per la presenza di abiti  candidi che conferiscono  alla sposa un fascino etereo. Non mancano anche gli abiti in tinte pastello, tra cui il  rosa antico, sempre più apprezzati dalle giovani spose.  I modelli possono essere quelli delle linee vaporose oppure le meravigliose linee sirena per una sposa che voglia mettere in risalto  la propria bellezza.

I fashion designers hanno ideato delle linee di abiti da sposa che possono soddisfare tutti i gusti grazie alla varietà di modelli e di materiali utilizzai.   I tagli possono essere più o meno vaporosi, resi particolari dal sovrapporsi di balze di tulle, chiffon, seta, organza o pizzo. Molti abiti hanno delle scollature senza bretelline o monospalla. Nelle collezioni di abiti da sposa prendono sempre più posto anche gli abiti corti, dettando nuove mode e tendenze. Gli abiti da sposa corti sono in stile anni ’50  con gonne a palloncino che arrivano appena sopra il ginocchio.

Molte collezioni hanno come elementi decorativi meravigliosi fiori di stoffa applicati su gonne leggere come nuvole. Anche i ricami hanno come tema principale i fiori che possono essere ricamati sulle gonne oppure sui corpetti trasformandoli in un vero e proprio bouquet fiorito per le spose più romantiche. I corpetti decorati con piccolissimi cristalli o perline danno un notevole effetto glamour per le spose che desiderano apparire particolarmente luminose.

 Negli abiti da sposa trionfano giochi di drappeggi e tessuti di seta pura, georgette, raso, organza, con guarnizioni in pizzi, ricami e con i  moderni cristalli. Bellissimi gli abiti realizzati con plissè, infinite pieghe che danno volume e leggerezza.  Anche gli abiti in stile sirena, nelle nuove collezioni, sono realizzati   con balze strette che rendono l’abito molto particolare. Non mancano gli abiti in stile impero resi preziosi da applicazioni in cristallo o perline che creano dei punti luce molto sofisticati ed eleganti.

Commenta anche tu questo articolo

Clicca su "Mi piace" e seguici anche sulla nostra pagina facebook.