Le Scarpe della Sposa

Pubblicato da  //  SPOSA, Accessori

Dopo la scelta dell’abito da sposa, merita una particolare attenzione la scelta  delle scarpe, non solo per l’aspetto estetico ma anche per quello pratico.  In commercio esistono svariati modelli con decorazioni semplici o bizzarre, con ricami, fiocchi, cristalli e pietre. Ma non fatevi guidare soltanto dal vostro gusto, ricordatevi che le dovrete indossare per una  giornata intera. E se pensate di scatenarvi in danze fino a tarda notte, potete immaginare quanto diventi importante anche la  comodità.  Per aiutarvi nella scelta ecco per voi  le tre regole d’oro per non sbagliare:

1. Le scarpe da sposa devono rigorosamente essere dello stesso colore del vestito. In genere si possono trovare già abbinate nello stesso atelier dove viene acquistato l’abito. Se desiderate farle fare su misura, portate con voi un pezzo di tessuto del vestito per abbinarlo a quello delle scarpe ed accertatevi che siano pronte per la prova dell’abito. Vanno bene anche i modelli con applicazioni in cristalli o pietre ma ricordatevi di abbinarli all’abito.

2. Il modello delle scarpe da sposa deve essere in armonia con lo stile dell’abito. Così come il colore anche il modello è importantissimo. In genere  si preferisce la scarpa essenziale se l’abito è particolarmente ricco , la scarpa più importante se l’abito è piuttosto lineare. Per quel che riguarda lo stile attenzione a non mettere insieme due stili diversi per esempio se l’abito è classico anche la scarpa dovrà esserlo, sarebbe un errore abbinarvi scarpe in stile moderno.

3. La scelta del tacco va fatta considerando la lunghezza dell’abito e le abitudini della sposa.  Per evitare di inciampare il giorno del matrimonio  effettuate la prova dell’abito indossando anche le scarpe da sposa. In questo modo se il vestito dovesse essere molto lungo si potrà intervenire accorciandolo oppure scegliendo un tacco più adatto.  Un consiglio per chi non vuole rinunciare al tacco a spillo, inserite nella scarpa un plantare morbido se il modello lo permette, in questo modo riuscirete a stare più comode.
Qualsiasi sia la vostra scelta il nostro consiglio speciale è quello di divertirvi, provate e riprovate fino a quando non sarete sicure di aver trovato le scarpe che vi accompagneranno nei passi indimenticabili del vostro matrimonio.

Commenta anche tu questo articolo

Clicca su "Mi piace" e seguici anche sulla nostra pagina facebook.