Location suggestive per Matrimoni intimi con pochi invitati

Pubblicato da  //  RICEVIMENTO, La Location

I matrimoni con pochi invitati sono in aumento, sempre più spesso, infatti, le coppie scelgono di organizzare matrimoni molto intimi.  Questa scelta è dettata dalla voglia di condividere un momento così importante della vita con gli amici più cari  e i parenti più vicini.  A questo si aggiunge, inoltre, la  necessità di ridurre le spese di nozze. La tendenza attuale vede giovani innamorati che preferiscono festeggiare con persone che frequentano abitualmente piuttosto che invitare persone che non sentono   vicine. Inoltre, un altro aspetto positivo è quello di riuscire a ridurre le spese di nozze concentrandosi su un matrimonio di giuste dimensioni.  Non occorre organizzare matrimoni con centinaia di invitati per avere un matrimonio indimenticabile. Indipendentemente dal numero di invitati, è possibile ricreare lo stile e l’atmosfera che si desiderano.
Non si può non dire che i piccoli matrimoni  hanno un certo fascino ed offrono tanta intimità molto ricercata da alcune coppie. Insomma, ancora una volta la regola è quella di seguire i vostri desideri organizzando il matrimonio che avete sempre sognato.

Dal momento che abbiamo iniziato parlando di matrimoni  piccoli, è il caso di dare qualche consiglio su come organizzarli senza rinunciare al romanticismo.  Il matrimonio con pochi intimi è ideale per le coppie che preferiscono un’atmosfera intima e personale. Questo non significa che non può essere solenne e importante come un matrimonio con centinaia di invitati.  Scegliere di fare un matrimonio intimo non vuol dire organizzare un matrimonio informale, anzi, sono proprio i matrimoni con pochi invitati ad essere molto solenni ed emozionanti. Non vuol dire organizzare un matrimonio semplice, perchè proprio il fatto di essere in pochi permette di organizzare ogni cosa nei minimi particolari permettendo delle alternative non realizzabili per matrimoni numerosi. Il concetto di matrimonio piccolo si riferisce semplicemente al numero degli invitati, per il resto può essere un matrimonio formidabile. Oltre al vantaggio di condividere il giorno più importante della vostra vita con un piccolo gruppo di intimi, un matrimonio piccolo permette di concentrarsi sugli aspetti del matrimonio che sono più importanti per voi.

Se siete attratte dall’idea di organizzare un matrimonio intimo, ecco alcune idee per organizzarlo.

 Ci sono un sacco di buoni motivi per tenere un matrimonio intimo, il primo è che i matrimoni piccoli creano un’atmosfera molto suggestiva. Un ricevimento di matrimonio per pochi invitati è già intimo di per sé ma per renderlo ancora più accogliente, create degli spazi che favoriscano la conversazione e che siano molto confortevoli. Create zone dove gli ospiti possano sedersi e parlare comodamente. L’illuminazione è molto importante se il vostro ricevimento nuziale si tiene di sera. Per un ambiente intimo utilizzate le candele che possono essere disposte su ogni tavolo.

Considerate qual è la vostra idea di matrimonio cercando di capire quale stile volete seguire. Quali sono i vostri gusti?  Un matrimonio intimo ha il potenziale per essere molto elegante ma può essere semplice, stravagante, bizzarro o romantico. Siete voi a decidere.

Quanto può essere piccolo un matrimonio?

Naturalmente, se consideriamo che in genere i matrimoni  sono molto numerosi, anche 100 invitati possono costituire un  matrimonio piccolo o meglio di giuste dimensioni. Ma un matrimonio piccolo può comprendere anche 50 -70 invitati se non addirittura meno, 15-20 invitati.

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Con un matrimonio intimo è possibile scegliere una location spettacolare

Quando gli invitati alle nozze sono pochi, la destinazione diventa molto più facile da raggiungere, avendo pochi invitati, sono molti i posti che potete scegliere. Per esempio, se desiderate sposarvi in un posto distante da dove abitate, potete farlo, se avete pochi invitati, organizzando dei pulman che vi permettano di raggiungere la destinazione.

Un matrimonio intimo può essere tenuto in posti insoliti e molto particolari.

Un matrimonio sulla spiaggia è sicuramente il coronamento ideale di una bellissima storia d’amore. Celebrare la cerimonia sulla spiaggia al tramonto di una calda giornata d’estate, a contatto con la natura, circondati da colori meravigliosi con il sottofondo musicale delle onde del mare, è veramente un matrimonio da sogno.

Chi ama la natura, può organizzare un matrimonio all’americana in un bel prato o all’aperto in un parco, disponendo tanti gazebo che potete decorare utilizzando elementi pensili come le lanterne cinesi per creare un ‘atmosfera da favola.

Se siete veramente in pochi, potete approfittarne per organizzare il matrimonio, cerimonia e ricevimento, in un castello. Sono molti, infatti, i proprietari di castelli che permettono di affittare interi appartamenti, per cui potete recarvi il giorno prima delle nozze insieme ai vostri invitati e pernottare tutti nel castello. Al risveglio inizia la vostra favola, la celebrazione del vostro matrimonio! Per chi desidera vivere il giorno più bello da vera principessa.

Se desiderate un matrimonio molto elegante ed amate i palazzi storici, essendo in pochi potete organizzare il matrimonio in una delle sale di  un palazzo d’epoca.

Se la vostra scelta di organizzare un matrimonio intimo non è dettata dalla necessità di risparmiare ma è semplicemente un vostro desiderio, potete partire con i vostri invitati e celebrare il vostro matrimonio su una bellissima nave da crociera oppure su un’isola o in una località suggestiva.

Commenta anche tu questo articolo

Clicca su "Mi piace" e seguici anche sulla nostra pagina facebook.