Prima il “Sì” e poi…..si parte!

Il viaggio di nozze è  il momento più divertente del matrimonio,  finalmente ci si può rilassare e liberare dalla tensione accumulata in attesa del grande giorno. La luna di miele, in quanto coronamento del matrimonio, dovrebbe iniziare subito dopo le nozze ma gli sposi spesso decidono di  non partire subito, c’è chi preferisce inaugurare il nido d’amore e poi partire o chi addirittura posticipa il viaggio per motivi di lavoro o per farlo dopo con comodo. In qualsiasi momento decidiate di partire le possibilità di scelta sono molteplici per questo vogliamo aiutarvi a capire quale sia la vacanza più adatta a voi, alle vostre esigenze e all’idea che avete della luna di miele.

Viaggi organizzati

Il viaggio organizzato detto anche “all inclusive”è quello in cui tutto è perfettamente organizzato: voli, trasferimenti, alberghi, escursioni e quant’altro preveda il vostro itinerario. L’agenzia si occuperà di tutto, il vostro compito sarà soltanto quello di scegliere la meta che vi piace di più. Prima di prendere una decisione definitiva, però,  fatevi spiegare cosa include il pacchetto vacanza e se ci sono spese extra.

La crociera

La crociera rimane una delle scelte più romantiche e, allo stesso tempo, più pratiche e funzionali vista la comodità di viaggiare su enormi hotels galleggianti svegliandosi ogni mattina in una diversa località balneare  pronti per nuove escursioni. Le navi da crociera sono dotate di ogni comfort e di intrattenimenti in grado di coinvolgere in diverse attività di svago.

Viaggi faidate

Se siete dei viaggiatori provetti, totalmente indipendenti, sempre pronti a partire, potete organizzare voi il viaggio di nozze e preparare un itinerario scegliendo quel che più vi piace oppure, per i più avventurosi, partire e scegliere la meta giorno per giorno decidendo di spostarvi con il treno, l’autobus, la nave o l’aereo a seconda della meta da raggiungere, davvero un viaggio all’insegna della libertà! Ma attenzione il faidate va bene solo se siete viaggiatori esperti, se non è così è meglio farvi consigliare da un’agenzia per evitare spiacevoli sorprese.

 

Ma dove andare?

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Per scegliere la meta dei vostri sogni avete un ampio ventaglio di possibilità, sta a voi decidere in base ai vostri gusti. Le mete più gettonate sono i Paesi caldi ma sono in aumento le partenze per mete alternative come i Mari del Nord, il viaggio in barca a vela o la crociera sul Nilo.

Luna di miele romantica o avventurosa?

Se il vostro sogno è quello di fare un’indimenticabile viaggio di nozze all’insegna del romanticismo scegliete di navigare per i tragitti fluviali. Le traversate fluviali danno la possibilità di navigare di giorno e quindi potrete ammirare la bellezza del panorama e fermarvi a visitare i luoghi più caratteristici del Paese che si attraversa e, al tramonto,   consumare una romantica cenetta al chiaro di luna. Molto suggestivi i tragitti fluviali di Olanda, Francia, Svezia e l’immancabile crociera sul Nilo.

Se siete persone avventurose che amano tenersi in movimento e siete attratti dal fascino dell’avventura  all’aria aperta, andranno sicuramente bene gli itinerari che vi permettono di stare a contatto con la natura, magari mentre fate un giro in bicicletta o con la barca a vela o ancora un’immersione subacquea. A tutto questo si possono aggiungere le escursioni per scoprire cultura ed enogastronomia del luogo. La meta più richiesta dagli amanti dell’avventura è il safari africano, stare completamente immersi nella natura e  ammirare paesaggi da togliere il fiato a contatto diretto con leoni, tigri, elefanti.

Preferite i Paesi caldi o quelli freddi?

Chi ama i Paesi caldi e il mare  può scegliere  mete esotiche come  le Seychelles, Tahiti, la Polinesia, la crociera del mar dei Caraibi, le Maldive o il paradiso naturalistico delle Galapagos. Potrete godere di acque cristalline, di spiagge bianche e divertimento ad ogni ora. Per chi al relax del mare vuole aggiungere l’avventura, è ideale un viaggio nella Repubblica Dominicana nel cui entroterra è possibile fare attività come il rafting, speleologia e cascading (doccia fredda sotto le cascate!). Per chi non volesse allontanarsi troppo, la crociera del Mediterraneo o quella delle Isole Greche sono delle valide alternative. E poi non dimentichiamo le meravigliose coste d’Italia, che offrono non solo paesaggi naturalistici mozzafiato ma anche cultura, arte e storia, davvero per chi non vuole rinunciare a niente!

Per chi preferisce i Paesi freddi può scegliere una romantica crociera lungo i Mari del Nord  fino a Capo Nord dove, da maggio a luglio, è possibile ammirare il sole di mezzanotte e , nei mesi invernali,  i meravigliosi colori dell’aurora boreale. Con la crociera lungo i Fiordi Norvegesi si attraversano paesaggi suggestivi e villaggi incantevoli, indimenticabili le lunghe camminate in Norvegia tra neve, licheni e pietre. Molto gettonate le capitali d’Europa, si può scegliere di fare una panoramica: Praga, Berlino, Vienna, Budapest, Londra, Copenaghen e  magari trascorrere una parte della luna di miele in una beauty-farm all’insegna de benessere fisico, molto in voga in questo momento.

Commenta anche tu questo articolo

Clicca su "Mi piace" e seguici anche sulla nostra pagina facebook.