Villa Diacceto – Pelago (FI)

Villa di Diacceto si trova immersa nella meravigliosa campagna casentinese, a pochi chilometri dal capoluogo toscano, sulla strada per la Consuma, sopra la Riserva Naturale di Vallombrosa, famosa per la Sua Abbazia.

La Villa di Diacceto  è un monumento storico col vincolo dalle Belle Arti. La struttura di stile neo-rinascimentale e il suggestivo parco di alberi secolari saranno una perfetta cornice per ambientare ogni evento o festa.

La Location è adatta per ricevimenti di matrimoni, banchetti di battesimo, comunione e cresima oltre a feste di compleanno, anniversari, cene aziendali, ricorrenze e cene di famiglia.

La struttura si appoggia per il servizio di ristorazione, a catering che propongono una cucina locale, legata alle tradizioni dei sapori regionali, con la possibilità di modificare i menù e soddisfare i desideri e i gusti degli ospiti.

Interni

Gli interni presentano due sale comunicanti con una capienza di 40 persone cadauna, e presentano splendide volte a mattoncini e pavimenti in cotto in classico stile toscano.

Infine la sala centrale con volte a crociera, con una capienza di 20 persone, un tempo costituiva la base dell’antica torre risalente al 1100.

Nelle stagioni più fredde per l’evento ci sarà la possibilità che il personale della Villa accenda per la clientela un romantico camino.

Nella tariffa per l’affitto dell Villa è compreso anche l’utilizzo di 10 tavoli classici rotondi da 10 posti, 100 sedie stile thonet e tavoli rettangolari da buffet senza alcun supplemento.

Esterni

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Il parco è dominato dalla presenza della torre dell’orologio sullo sfondo, e sarà lo spazio perfetto per accogliere gli ospiti che trascorreranno piacevoli momenti conviviali.

A disposizione degli sposi anche un romantico giardino, situato sul retro dell’antica Torre. Il giardino, adorno di bellissime rose e caratterizzato da una bellissima scultura che si affaccia su un grazioso laghetto con fontana, si trasformerà nel set ideale per servizi fotografici di matrimoni e cerimonie.

535894_159626184236158_1385664362_n

A colore che sceglieranno la Villa di Diacceto verrà offerto in regalo:

– per il Vostro Matrimonio:
Tableau di nostra realizzazione, da concordare insieme agli sposi e il Pernottamento in una locanda caratteristica accanto alla Villa per la Vostra prima notte di nozze;

– per feste compleanno, comunioni e battesimi:
incluso nella tariffa la scelta tra bomboniere, centritavola.

Possono suggerirVi servizio animazione per bambini, wedding planner, intrattenimento musicale, noleggio auto d’epoca, ovviamente su richiesta.

Musica Rinascimentale e/o Settecentesca in costume d’epoca potranno rendere indimenticabili il Vostro matrimonio, con possibilità di serate a tema (menù medievale, rinascimentale, ecc.).

Sito Web:

Villa Diacceto
Via del Poggio,4a
Pelago (FI)

Loading
Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
Google MapsOttieni i Percorsi

 

Commenta anche tu questo articolo

Clicca su "Mi piace" e seguici anche sulla nostra pagina facebook.