Grandidigit@lfoto di Giulio Cesare Grandi – Rovigo

Esperienza

Giulio Cesare Grandi ha scoperto la usa passione per la fotografia fin da quando, ancora giovanissima, suo padre, un fotografo professionista, gli regalò la sua prima macchina fotografica, una Nikon.

Durante il suo percorso professionale,  nei viaggi e lavori in diversi paesi del mondo, ha elaborato una particolare sensibilità e la passione per i dettagli che caratterizzano il suo stile di reportage.

Lo studio Grandidigitalfoto prende vita nel 2000, approfondendo la sua esperienza e la sua conoscenza tecnica in vari settori della fotografia e sulla realizzazione di servizi matrimoniali, per l’industria, la moda, backstage di eventi, still life e pubblicità. Inoltre si è posto l’obiettivo di far conoscere le regole base della fotografia, per questo organizza periodicamente dei corsi di fotografia analogica e digitale.

Ha realizzato mostre fotografiche per sensibilizzare la società su importanti tematiche grazie al suo costante impegno sociale. Un degli esempi è la realizzazione della mostra itinerante For Children, un reportage fotografico creato con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore del Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’O.C. di Padova.

Nel 2010 ha ricevuto dei premi per quattro foto del racconto fotografico “Gli Autoritratti dal Carcere”, con il prestigioso Bronze Awards nella categoria Reportage dell’International Award di Orvieto.

Nel 2011, nella convention internazionale di Barletta per la categorie di Matrimonio Reportage Ritratto, Giulio Cesare Grandi vince ben quattro award.

Recentemente sono state selezionate alcune sue fotografie scattate in un reportage in India per essere pubblicate nelle gallerie web di “National Geographic Italia”.

Metodo di lavoro

Giulio Cesare Grandi realizza un servizio fotografico professionale pensato per far rivivere emozioni, sguardi, gesti, sorrisi e gioie del matrimonio e mantenerle vive per sempre nella memoria degli sposi.

Grazie alla sua esperienza unisce con sapienza un effetto tradizionale con lo stile brillante, dinamico e spontaneo del reportage rendendo così piacevole, unico e diverso l’album fotografico scelto dai novelli sposi.

Giulio Cesare Grandi segue con scrupolo ogni desiderio espresso occupandosi personalmente del giorno delle nozze, soddisfacendo ogni esigenza.

Sa muoversi con estrema discrezione non intralciando con la sua presenza sposi, parenti e amici, lasciandoli così liberi di esprimersi al meglio, con la massima naturalezza e spontaneità, e cogliendo così i dettagli ed i particolari con immagini vere e forti.

Inoltre utilizzando tecniche di ritocco digitale moderne migliora la qualità risaltando al meglio l’immagine. Il rapporto è di fiducia e personalizzato,e guida la coppia nella scelta delle foto più belle da utilizzare il loro album.

Altri servizi

Lo studio Grandidigit@lfoto di Giulio Cesare Grandi è specializzato nei settori degli eventi, dell’industria, della moda, dello still life e della pubblicità.

Email:info@grandidigitalfoto.it

Sito Web:

Grandidigit@lfoto di Giulio Cesare Grandi
Via Oberdan, 9
Rovigo

 

Commenta anche tu questo articolo

Clicca su "Mi piace" e seguici anche sulla nostra pagina facebook.