Il Colore Tema del Matrimonio, emozioni diverse per ogni effeto cromatico

Utilizzando i colori è possibile creare svariati ambienti, da quello sofisticato a quello più stravagante. Allo stesso modo, è possibile ricreare una particolare atmosfera che potrà essere intima, sbarazzina, giovane, solare e così via. Il colore che avete scelto come filo conduttore per gli addobbi del vostro matrimonio riflette la vostra personalità e il vostro stile. Il colore tema per il giorno del matrimonio può essere una calda tinta intensa o una delicata tonalità pastello, potrà essere un colore brillante o matto a seconda dell’effetto cromatico che si desidera realizzare. Il colore del giorno delle nozze racconta di voi, sia che scegliate di utilizzare il vostro colore preferito o tinte che  siano in sintonia con la stagione in cui si tengono le nozze.

Ogni colore trasmette qualcosa in particolare suscitando delle emozioni a seconda dell’effetto cromatico creato. Per aiutarvi nella scelta del colore tema per il vostro matrimonio, abbiamo preparato una lista di colori indicando per ognuno l’atmosfera che si riesce a creare:

Bianco
Il bianco è considerato da sempre simbolo di purezza e di innocenza, un colore che riporta alla giovinezza e alla perfezione. Un colore luminoso che riesce a ricreare un’atmosfera radiosa nella semplicità trasmettendo pace e serenità.
.

   

Rosso
Il rosso simboleggia l’amore, è il colore della passione e trasmette tanta energia. Una scelta romantica ideale per chi desidera ricreare un’atmosfera all’insegna della felicità, della festa e della gioia.

 .

Rosa
Il rosa è un colore molto dolce che riporta alla morbidezza. Un colore delicato che trasmette sensibilità e affetto. La sposa circondata di rosa risulta particolarmente dolce e femminile.

 . 

 Arancione
Un colore simbolo di spontaneità e allegria, scelto da chi vuole evidenziare bene il proprio matrimonio. Un colore di tendenza che trasmette tanta energia e solarità creando uno sfondo luminoso ed esotico.

.

Giallo
Il giallo è il colore di una giornata di sole per cui trasmette felicità e armonia. Un colore simbolo di freschezza e di ottimismo ideale per ricreare un’atmosfera che trasmetta calore e vitalità.

 

Verde
Le tonalità di verde simboleggiano la vita, la natura e la freschezza. Un colore armonioso ed equilibrato  ottenuto dalla mescolanza del caldo color giallo e del freddo color blu. Indicato per chi desidera un’atmosfera che trasmetta tranquillità ma anche raffinatezza.

 .

Blu
Anche questo colore presenta tonalità completamente diverse tra di loro che vanno dal blu chiaro, un colore morbido e dolce, al blu intenso, come quello del cielo di notte, forte e ardito. Il blu è un colore molto elegante ed equilibrato, ideale per sottolineare la solennità del matrimonio.

 

Azzurro
L’azzurro è il colore del cielo, un colore luminoso e che dà molta energia. Fa da sfondo ricreando un’atmosfera incantata.

.

Lilla o Lavanda
Il  lilla o il lavanda sono colori brillanti ed affascinanti. Ideali per realizzare un matrimonio sofisticato e molto ricercato.

.

Fucsia
Il fucsia è un colore molto vivace ma anche dolce. E’ una via di mezzo tra il rosso e il rosa per cui ha le caratteristiche di entrambi. Ideale per chi vuole ricreare una atmosfera romantica e gioiosa allo stesso tempo.

.

Commenta anche tu questo articolo

Clicca su "Mi piace" e seguici anche sulla nostra pagina facebook.