Centrotavola in Vetro, tante idee per una Location del Matrimonio Sorprendente e Unica

Pubblicato da  //  RICEVIMENTO, La Location

Il centrotavola è l’elemento decorativo che ha la caratteristica di essere il punto focale dell’allestimento dei tavoli del matrimonio. Potrà essere corredato da altri elementi decorativi, ma non riempite i tavoli del luogo del ricevimento con tante decorazioni senza porre la giusta attenzione alla scelta del centrotavola che è l’elemento decorativo non solo dei tavoli ma anche dell’intera location del ricevimento. Ecco alcune idee di centrotavola in vetro più belle e come adattarlo al tema del vostro matrimonio. Il centrotavola in vetro può essere di varie forme e stili, scegliete quello che si addice allo stile del vostro matrimonio. Le forme geometriche sono particolarmente indicate per i ricevimenti in stile moderno o informale mentre per un matrimonio elegante o rustico le forme arrotondate sono più consone ma, se adeguatamente decorati, possono essere utilizzati anche i vasi in vetro geometrici. I vasi in vetro piccoli sono ideali per decorare i lunghi tavoli da banchetto come quelli dei matrimoni in stile rustico perché possono essere distribuiti per tutta la lunghezza dei tavoli insieme agli altri elementi decorativi.
Un vaso in vetro dalla forma conica è indicato per un tavolo sufficientemente grande e rotondo. Un centrotavola per matrimonio classico si può ottenere riempiendo il vaso con eleganti fiori a stelo lungo come le calle per un effetto total white o con dei romanticissimi tulipani colorati. Gli steli saranno visibili e potranno essere finemente decorati con dei fili di strass per un centrotavola brillante di un matrimonio elegante o con del nastro del vostro colore tema, se ne avete uno. In alternativa, potete utilizzare i cristalli decorativi da inserire nei vasi fino a metà altezza con l’aggiunta dei fiori o della Gypsophila nebbiolina.
Se amate gli stili unici e state progettando un matrimonio moderno elegante, unite la classicità dei cristalli decorativi alla forma geometrica dei vasi in vetro a forma di cubo di media altezza, otterrete un effetto a contrasto molto gradevole.
Il centrotavola per un matrimonio estivo in stile moderno può essere realizzato utilizzando un vaso in vetro a forma di cubo di media altezza riempiendolo con fette di limone sormontato da un’unica tipologia di fiori o semplicemente da un mazzetto di rami di sempreverde per un effetto fresco e green. Se state progettando un matrimonio vivace e colorato ponete all’interno del vaso di vetro delle bellissime sterlizie, centrotavola particolarmente indicato per una location sul mare. Per rendere ancora più speciale un matrimonio in una location sul mare o con il tema mare, se i tavoli sono rotondi, riempite tre vasi di vetro a forma di cubo di diversa altezza con della sabbia decorativa sormontandoli con un unico fiore grande come la peonia. Se i tavoli sono rettangolari, distribuite più vasi lungo la lunghezza dei tavoli oppure utilizzate dei vasi di vetro rettangolari. In alternativa, utilizzate i vasi di vetro rettangolari riempiendoli con mazzetti di fiori.
I vasi di vetro sferici o boule sono ideali per un allestimento sorprendente e insolito, indicati per tutti gli stili di matrimonio possono essere facilmente personalizzati in base al tema delle proprie nozze. Sceglietene tre di diversa grandezza, inserite dentro le corolle di piccoli fiori colorati e aggiungete un tocco di bianco per dare luminosità, disponeteli insieme a piccole candele per far risaltare il loro bagliore. Per un matrimonio rustico riempite i vasi a sfera con delle foglie di un bel verde acceso o con dei ciottoli e disponete all’interno delle piantine.
Se il vostro matrimonio è allestito con decorazioni in stile moderno, create un gioco di geometrie, per ottenere un centrotavola particolare, mettendo una boule più piccola su un’altra più grande e riempendole con i petali di rosa.
Per un matrimonio invernale riempite i vasi a sfera con la Gypsophila nebbiolina e disponete intorno alla base delle rose bianche o rosa cipria per riprodurre il candore della stagione invernale.
Le alzate in vetro per torte sono la base ideale per realizzare il centrotavola di un matrimonio Shabby Chic. Utilizzate una graziosa alzata in vetro per torta in stile vintage su cui poggiare piccole composizioni di fiori e delle candele.
Anche le alzatine per cupcake sono un’ottima base su cui lavorare per realizzare un centrotavola Shabby Chic. Utilizzate l’alzatina per disporre piccole piantine fiorite da decorare come se fossero dei cupcake rivestendo i vasi delle piantine con la carta colorata del vostro colore tema o creando un fiocco con del cordoncino.
Per realizzare un centrotavola facile e veloce, provate a utilizzare bottiglie e contenitori in vetro trasparente, tutti diversi per dimensioni e forma, e riempiteli con i vostri fiori preferiti creando dei mazzetti con del cordoncino.

Commenta anche tu questo articolo

Clicca su "Mi piace" e seguici anche sulla nostra pagina facebook.